ANNO 14 n° 107
Foto successiva
Agriturismo Antica Sosta…. un tuffo nel passato
La struttura recettiva si trova subito fuori Viterbo nel luogo in cui sorgeva nel 1600 un’antica locanda

VITERBO - A quel tempo i viandanti erano soliti fermarsi per cercare qualche ora di ristoro e, soprattutto, per far riposare e rifocillare i cavalli. Durante le loro soste, gli antichi viandanti approfittavano non solo della quiete di quel luogo - in cui oggi sorge l’agriturismo - ma soprattutto delle prelibatezze e dei prodotti del territorio offerti, appunto, in quella che era la locanda “antenata”.

L’Agriturismo a Viterbo “Antica Sosta” oggi

Visitando l’agriturismo potrete constatare come l’atmosfera dell’antica locanda sia rimasta del tutto intatta. Subito fuori Viterbo, lungo la strada Cassia, oggi, come un tempo, l’agriturismo offre camere confortevoli e sapientemente ristrutturate a coloro che si trovano per motivi di svago o di lavoro a Viterbo, e un ristorante caratteristico dove i nostri cuochi selezionano le migliori materie prime locali per proporre un’ampia scelta di piatti della tradizione e proposte sempre nuove.

Molte delle pietanze sono preparate in casa o a chilometro zero, come formaggi, salumi, paste fresche trafilate al bronzo, dolci e tanto altro.

Ai piatti tradizionali si aggiunge inoltre una vasta scelta di carni - nazionali e internazionali - della migliore qualità tutte cotte rigorosamente alla brace, e l’immancabile pizza cotta nel forno a legna con una lievitazione di circa 24 ore.

L’agriturismo Antica Sosta è situato a soli 5 km dal centro storico di Viterbo, la famosa “Città dei Papi“ , nota per le sue origini medioevali, per le Terme di acqua solfurea e per il turismo enogastronomico, meta di molti turisti provenienti da tutto il mondo.

L'ambiente più caratteristico del nostro locale è una grotta naturale scavata nella pietra, in antichità ricovero per animali e viandanti, oggi accogliente luogo riservato agli ospiti del ristorante.

Ideale per cene romantiche a lume di candela, per occasioni particolari o pranzi di lavoro, è adatta anche a banchetti o ricevimenti.

La sala principale, spaziosa e luminosa, vi farà sentire a vostro agio.

Ristrutturata con cura e confortevole, è la zona centrale del ristorante e il posto adatto per mangiare con amici o parenti.

Lo spazio è adeguato anche per lo svolgimento di banchetti e ricevimenti, con possibilità di abbinamento alla grotta adiacente.

 

Il giardino ben curato e adeguatamente attrezzato, può essere un luogo perfetto in cui poter organizzare originali feste o ricevimenti con parenti e amici.

Durante le calde giornate estive, il servizio di ristorazione è disponibile anche nei tavoli esterni.'

 

Agriturismo Antica Sosta

SS. Cassia Nord, 33 Km. 88,600 - Viterbo (VT)

Tel. +39.0761.251369

www.agriturismoanticasosta.it

 





Facebook Twitter Rss