ANNO 14 n° 116
Aggressione a Prato Giardino, denunciati in tre
Prima lo rapinano, il giorno seguente lo picchiano e feriscono con un coltello

VITERBO - Gli uomini della squadra mobile e della volante hanno denunciato un minorenne egiziano e due pakistani, uno ventinovenne e l’altro ventiduenne, tutti richiedenti asilo e soggiornanti a Viterbo e provincia, resisi responsabili di lesioni aggravate in danno di un cittadino pakistano di ventinove anni, anch’egli richiedente asilo e soggiornante nel capoluogo.

La vicenda trae origine da una richiesta d’intervento inoltrata al “113” da un cittadino testimone dell’accaduto, in merito ad una aggressione in atto a “Prato Giardino”. La squadra volante e la squadra mobile, immediatamente sul posto, hanno trovato la vittima, un ventinovenne pakistano che spiegava che nel tardo pomeriggio del giorno precedente, sempre presso il parco, aveva subito la rapina del proprio cellulare e di una somma di denaro da parte di quattro cittadini stranieri, che lo avevano ripetutamente percosso con calci e pugni alla testa, costringendolo a ricorrere alle cure mediche presso il pronto soccorso di Viterbo.

Lo stesso ha raccontato che poco prima, avendo riconosciuto uno degli autori della rapina del giorno precedente in compagnia di tre giovani stranieri, si era avvicinato allo stesso e ne era nato un battibecco. Quest’ultimo per tutta risposta lo ha afferrato e minacciato. Spuntato un grosso coltello da cucina, uno del quartetto ha sferrato un fendente che ha raggiunto il giovane pakistano al braccio sinistro. Accompagnato presso il pronto soccorso dell’Ospedale Belcolle è stata riscontrata una lesione da arma da taglio con prognosi di 10 giorni.




Facebook Twitter Rss