ANNO 14 n° 116
Abitanti infuriati:
tornano le giostre
La delibera riporta la movida a ridosso delle case di Montalto dopo l'assenza

MONTALTO DI CASTRO - ''Il luogo non è idoneo a ospitare il tipo di evento'': così, qualche periodo fa, gli abitanti di Montalto Marina trovarono la loro vittoria nel liberarsi delle giostre che l'estate animano il paese. Frequentate, apprezzate, ma posizionate all'ingresso di case e condomini. In azione fino a settembre e oltre l'orario di cena nei pressi della pineta. Una decisione ponderata e accompagnata dalle lamentele degli abitanti arrivati al limite della sopportabilità. Ma è durato tutto troppo poco e, senza modifiche all'ambiente, il 12 giugno è arrivata la delibera che riporterà nuovamente le giostre nelle case della gente.

Esecutiva dal 27 con l'arrivo, probabilmente, delle autoscontro. E una novità: l'orario di apertura è stato prorogato, per due giorni non specificati a settimana, fino all'una di notte. ''C'è gente che la mattina si sveglia alle 5 per andare a lavoro'': rivendica una delle tantissime persone coinvolte visto che la zona interessa palazzi con oltre decine di utenze. La ricerca dell'area attrezzata, da sempre promessa, sembra non essere andata a buon fine.

E si è tornati alle origini: le giostre per i più piccoli non si sono mai spostate, quelle per adulti dovrebbero tornare dopo l'assenza con la musica delle infinite serate estive. Infinite per chi si diverte una volta e per chi torna a fare i conti con l'impossibilità di prendere sonno. Lo scorso anno la polemica fu accesa dalla parte opposta: i proprietari delle giostre accettarono l'assenza di musica, ma non ottennero la licenza. Una coperta corta, troppo corta.




Facebook Twitter Rss