ANNO 14 n° 116
A.A.A. cercasi sedie per il 3 settembre
Scade alle 12 l'avviso pubblico per cercare l'operatore a cui affidare il servizio

 

VITERBO - A.A.A. cercasi sedie per il 3 settembre. Scade oggi alle 12 il termine ultimo per rispondere all'avviso pubblico del Comune di Viterbo per l'installazione delle postazioni da cui assistere al Trasporto della Macchina di Santa Rosa 2019, 2020 e forse 2021.

Palazzo dei Priori è infatti alla ricerca di cinque operatori per selezionare il vincitore che avrà in affidamento il servizio per i prossimi due anni e per un eventuale terzo anno di proroga. Il costo è di 127.807,38 euro più IVA. La deadline era stata inizialmente fissata al 5 agosto ma il dirigente Celestini ha posticipato la scadenza per ''approfondimenti tecnici''. Infatti, come spiega il tecnico Luciano Tomei in una nota, ''per mero errore materiale'' erano state pubblicate sul sito del Comune la planimetrie provvisorie e non quelle definitive ''con le reali misure degli spazi e delle sedute''. 

Le sedie al posto delle tribune sono la principale novità del Trasporto di quest'anno. Saranno 1503 e tutte in piazza del Plebiscito, bianche e rosse come i colori del Sodalizio dei Facchini. 48 saranno riservate ai Centri Sociali Polivalenti e all'Ente Nazionale Sordi mentre 220 saranno appannaggio (gratuito) del Comune. Le uniche tribune presenti saranno usate esclusivamente dai portatori di handicap e dai loro accompagnatori: 60 posti a piazza del Plebiscito e altrettanti a piazza Fontana Grande.

Parlando di prezzi, il costo delle sedie dovrebbe oscillare tra i 35 e i 45 euro in base ai settori. I cittadini viterbesi avranno diritto di prelazione e potranno acquistare i biglietti – nei primi tre giorni della prevendita – esclusivamente presso l'ufficio turistico a Piazza Martiri d'Ungheria, per un massimo di due a persona. Il resto verrà messo in vendita sui circuiti online.




Facebook Twitter Rss