ANNO 14 n° 89
A Villa Lante ''Sogno di una notte di mezza estate''
In scena stasera lo spettacolo tratto dalla commedia di Shakespeare

VITERBO - Sabato 20 luglio, alle ore 21, nuovo appuntamento a Villa Lante (Bagnaia) con lo spettacolo ''Sogno di una notte di mezza estate'' della compagnia dell’associazione Teatro Mobile di Roma, sotto la regia di Marcello Cava e con la riscrittura, dalla commedia di William Shakespeare, di Pina Catanzariti.

Lo spettacolo fa parte della rassegna “Palcoscenico” a cura di Marina Cogotti, realizzata dal Polo museale del Lazio e dall’Istituto del Ministero dei Beni e delle Attività culturali: un viaggio tra i tesori del Lazio, ben 23 siti d’eccellenza, tra musei, palazzi nobiliari e complessi religiosi, legati da un programma vario, declinato secondo suggestioni dettate dai luoghi.

Magia, sogno, inganni, iperrealtà e metateatro dinamiche e intrighi familiari shakesperiani si mescolano in ''Sogno di una notte di mezza estate'' a Bagnaia di Viterbo: un disordine cosmico, mitologico ed erotico sul filo dell’amore inteso come ordine e armonia alla fine del mondo. In realtà descritto nella sua speculare doppiezza: sentimento violento, bestiale e distruttore che nulla crea, ma tutto distrugge e annienta, la maschera sulla realtà, la finzione, le bugie e i tradimenti. Teatro camuffato, antipsicologico e capovolto tra soluzioni atipiche, esilaranti e soprannaturali.

Telefono: 0761.288008
Biglietto intero 5 euro, ridotto 2 euro




Facebook Twitter Rss