ANNO 14 n° 88
A Ronciglione grande
curiositą per il Croccante
di nocciole lungo 10 metri

VITERBO - Un croccante lungo dieci metri sabato prossimo a Ronciglione. Dopo il successo del croccante di 6 metri realizzato in occasione della Festa del pescatore il mese scorso, sui Cimini ci riprovano e stavolta l’impresa è ancora di più da guinness dei primati.

Sabato 11 agosto infatti, in piazza degli Angeli in occasione della festa in onore di Santa Maria della Provvidenza nei Borghi medioevali, verrà presentato un croccante lungo 10 metri, quasi il doppio di quello realizzato in precedenza. Il croccante è stato prodotto grazie all'utilizzo di 50 kg di nocciole tipicamente locali, l'evento di sabato sera è stato realizzato grazie all'aiuto delle associazioni locali Mariangelia Virgili, Rosario, Pescatori, 1728 e Santa Lucia.

'Dopo il successo del primo croccante che era già lungo 6 metri - commenta l'ideatore Marco Trappolini - abbiamo deciso di moltiplicare i nostri sforzi realizzando questo secondo croccante ancora più lungo, che sta già destando grande curiosità. Tra l'altro questa ci sembra un'ottima iniziativa per valorizzare i prodotti locali della nostra terra'.

 




Facebook Twitter Rss