ANNO 14 n° 89
Foto precedente
Foto successiva
A Praga il ristorante 'made in tuscia' compie un anno di attivitą
Da Tarquinio, anche pasticceria, gelateria e caffetteria, trovi cibi e prodotti italiani

PRAGA - Nel cuore di Praga, in una delle piazze più grandi e più famose della città, piazza San Venceslao, si trova 'Da TARQUINIO', il bistrot italiano che punta sulla qualità e genuinità dei suoi prodotti tipici e alla conservazione degli antichi sapori della bella Italia.

Nato a giugno 2017 da una idea di quattro italiani accomunati dalla passione per i viaggi, la cultura e il buon cibo, il locale si presenta con uno stile giovanile e raffinato. L'accoglienza è familiare e chi viene a mangiare qui si sente come a casa, circondato da un'atmosfera calda e ospitale.

I quattro italiani, ideatori di questo ambizioso progetto, sono tutti del centro Italia, tre della Tuscia. 

Tarquinio Crescenzi, da cui prende il nome il locale, e Gianluca Tranfa sono di Corchiano (VT), Mario Benvenuti di Civita Castellana (VT) e Maurizio Orlandi di Bastia Umbra (PG).

Ognuno ha una propria attività lavorativa già avviata ma da diversi anni il sogno custodito nel cassetto - e che oggi si è realizzato - era quello di creare un locale di tendenza in una città europea, che promuovesse e rilanciasse l'autenticità delle prelibatezze della cucina e pasticceria italiana. 

GUARDA IL VIDEO

'Da Tarquinio' offre un'ampia scelta di pietanze da gustare sia a pranzo che a cena. Nel menù sono presenti cibi dai sapori genuini, preparati con cura e dedizione.

Aperto dalle ore 7:00 alle ore 23:00 è possibile iniziare la giornata assaporando la ricca pasticceria realizzata dal Maestro pasticciere siciliano, Benedetto Centineo: croissant freschi, cannoli siciliani, crostate alla frutta e tanto altro per appagare il palato di tutti.

Ad un anno dall'apertura, il bistrot è divenuto un punto di riferimento per i cittadini di Praga e per i turisti di tutto il mondo che ogni giorno visitano la città ceca

GUARDA LA FOTOGALLERY

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DA TARQUINIO ITALIAN FOOD

 

Vaclavske Namesti 64 

11000 Praga (Repubblica Ceca)

Telefono +420 727 887 986

Facebook Twitter Rss