ANNO 14 n° 89
A Celleno il ''1° Festival della Repubblica delle Arti''
Dal 4 al 7 luglio nel suggestivo ''Borgo Fantasma''

CELLENO - Da giovedì 4 a domenica 7 luglio il suggestivo abitato di Celleno Vecchio, con il suo 'Borgo Fantasma', sarà cornice di una nuova magnifica iniziativa che animerà le strade con poesia e vitalità: si apre ufficialmente il '1° Festival della Repubblica delle Arti'.

Ad iniziare la manifestazione giovedì 4 luglio alle ore 21.00 sarà Simone Gamberi, giovane cantautore viterbese, vincitore tra gli altri del Premio della critica come 'Miglior Artista 2018' al Sanremo Rock Festival. Simone, artista conosciuto a livello nazionale, si esibirà dopo un breve spazio musicale dedicato ai giovani frequentatori del corso Repubblica delle Arti.

Venerdì 5 luglio, a partire dal pomeriggio, più di 20 artisti, tra pittori, musicisti e scultori, inizieranno ad esporre le loro creazioni e daranno vita ad un percorso dove, per due giorni, arte e paesaggio si fonderanno magicamente.

Sabato 6 luglio, alle ore 11.00, verrà inaugurata la VI edizione della Mostra Biennale d'Arte di Viterbo, mentre nel pomeriggio l'affascinante esibizione del Corteo Storico di Montefiascone riporterà magicamente Celleno e tutti i presenti in un tempo che qui sembra essersi fermato. Alle 20.00 apertura dello stand gastronomico.

Tra gli artisti che esporranno le proprie opere nei giorni di kermesse, anche il celebre Paul Whitehead, storico disegnatore delle copertine dei Genesis che, oltre ad esporre 15 dei suoi dipinti, sabato 6 luglio a partire dalle 21.30, si lascerà ispirare dalle suggestioni musicali del 'Pierotti, Orologi, Bravo, Villetti Quartet' dipingendo in diretta durante il concerto (ingresso libero).

Infine, domenica 7 luglio alle ore 9.00, Cristina Fratini ci condurrà lungo il Cammino degli artisti, una passeggiata incantevole tra le meraviglie naturalistiche di Celleno.




Facebook Twitter Rss