ANNO 14 n° 89
5 siti per sapere come fare a...
Risorse in rete utili o stravaganti per trovare soluzione a tutti i nostri problemi pratici e non

Più o meno a tutti è capitato, navigando in rete, di aver preso dei virus che poi hanno arrecato danni ingenti o meno al pc. Oppure di aver attivato servizi non richiesti cliccando erroneamente su qualcuno dei quei fastidiosissimi pop up che appaiono aprendo un sito. Mail spazzatura o tentativi veri e propri di estorsione manco a dirlo perché sono all'ordine del giorno.

Questa volta invece vogliamo parlare del lato buono del web, ovvero di tutte quelle risorse che troviamo a disposizione in rete e che ci semplificano le attività di tutti giorni, dalle più banali alle più bizzarre e in particolare su queste ultime abbiamo stilato la nostra top five.

1. “WikiHow - Il Manuale del 'Come si Fa' a cui tutti possono contribuire”. Frutto del lavoro di milioni di collaboratori volontari provenienti da tutte le parti del mondo, che condividono l'obiettivo comune di costruire un manuale pratico, il più vasto del pianeta. Capace di consigliarti anche come chiudere una relazione a distanza.

2. “Youtube”. È qui che si trovano le soluzioni più bizzarre offerte in video amatoriali in cui se ad esempio si cerca una guida per realizzare un funzionale garage con i Lego, si viene subito accontentati. Per altre ricerche simili basta scrivere nella barra di ricerca, insieme al termine “tutorial”, il problema che si vuole risolvere.

3. “Risorse in rete, come fare a...”: dalla finanza ai viaggi, dalla bellezza alle ricette di cucina, su questo portale pare ci sia una risposta a ogni cosa. E nella sezione “Natura” svettano, un po' bizzarri, i consigli per coloro che vorrebbero insegnare al gattino a non graffiare.

4. Appassionati, sfegatati del gaming? A chi possono interessare i consigli per i giochi di fortuna visto che ci si basa sulla sorte? E invece... anche in questo caso per chi, come passatempo preferito, ha quello di giocare on line, esiste un portale che elenca e compara i migliori casinò on line certificati dalle Dogane di Stato, per metterti al ripario da truffe e falsi siti. Fornendo consigli e recensioni sui giochi più popolari, dalle slot online ai casinò live.

5. Non è un tutorial, non è una guida, non serve praticamente a nulla, ma in molti, qui in redazione si sono convinti che sia una risorsa utile. Non andiamo oltre e vi invitiamo a provare un'esperienza assolutamente nuova grazie alla quale forse, come è capitato a noi, trarrete un non proprio immediato beneficio.




Facebook Twitter Rss