ANNO 14 n° 116
Al Museo della Ceramica riprendono le attivitą destinate alle scuole

CIVITA CASTELLANA - I laboratori in cui sperimentare e toccare con mano la storia, da quella più vicina a noi, che vede la ceramica protagonista nella nostra città, alla storia dei popoli e delle culture più antiche, di cui i bambini spesso hanno conoscenza solo sui libri di scuola, riprendono questa settimana.

Intanto l’11 e il 13 febbraio alcuni bambini saranno protagonisti di un laboratorio sulle maschere di Carnevale con la lavorazione della cartapesta per la scuola dell’infanzia, e di un laboratorio sulla nascita della scrittura con la realizzazione di tavolette in argilla con scrittura cuneiforme per i bambini delle classi IV della scuola primaria G. Rodari.

Nell’incontro, oltre ai laboratori, è prevista una visita al museo a misura di bambino attraverso un racconto e un percorso tattile per i piccoli, e un percorso dinamico con indovinelli e rompicapi per i più grandi.

Per tutte le altre scuole di Civita Castellana un’anteprima gratuita delle proposte didattiche del Museo, finalizzate alla conoscenza del territorio e delle tradizioni, e all’approfondimento dei temi storici con laboratori creativi e divertenti dai contenuti scientifici (storico – archeologici), si avrà a maggio durante la manifestazione nazionale Buongiorno Ceramica, a cui il Comune di Civita Castellana ha aderito anche quest’anno, con laboratori di ceramica rivolti alla scuola primaria e secondaria di primo grado, prenotabili ai contatti del Museo.




Facebook Twitter Rss